
Collana di autopubblicazioni “Lucciole & Lanterne” dedicata alla Ludopedagogía
Il Manifesto dell’Educazione Ludopedagogica, con la complicità della Escuela Internacional de Ludopedagogía e con la sola tenacia della passione, ha dato vita alla sua Collana di autopubblicazioni “Lucciole & Lanterne” dedicata alla Ludopedagogía.
María Rivasés è la prima autrice tradotta in italiano - con la sua opera LudopedagogÍa. Giocare per conoscere, conoscere per trasformare - dal gruppo di redazione che cura la Collana presso il Centro di Ricerche Umanistiche e Sociali Lilia New Human World.
Insieme al Colectivo Trespiés, l'autrice ha introdotto la Ludopedagogía in Spagna e, con il suo libro, ne ha raccontato l’essenza e il gusto.
Juan Pablo Bonetti è il secondo autore tradotto in italiano - con la sua opera Gli arnesi dell'educazione e la formazione. Gioco, corpo, abbordaggi e climi - a cura di Tina Nastasi per il Centro di Ricerche Umanistiche e Sociali Lilia New Human World.
La pubblicazione di queste due opere in italiano e la loro diffusione sostengono le attività del Manifesto dell’Educazione Ludopedagogica.
Il libro può essere richiesto qui, con un contributo per le spese vive.
Ringraziamo di cuore: María Rivasés e Juan Pablo Bonetti, per aver creduto nella nostra opera culturale, il nostro tipografo di fiducia, Nicola Buonamico, per regalarci ancora la leggerezza e il gusto antico di un lavorare insieme con lo spirito di un tempo: artigiano, accurato ma ricco di cura e lentezza, denso di umorismo.